Rubia Gallega

La Rubia Gallega è una razza autoctona della Galizia, nord-ovest della Spagna.
Il clima piovoso e particolarmente umido della Galizia contribuisce a rendere i pascoli un elemento distintivo, unico e speciale. Tutto questo porta ad una qualità della carne eccezionale, definita da tutti tra le migliori al mondo.

Inoltre quando si parla di allevamenti di Rubia Gallega, si parla sempre di piccolissime aziende agricole, composte da mai più di 5 o 6 vacche, alimentate sempre a mais ed orzo, esattamente come una volta per far sì che mantengano un certo equilibrio di rapporto tra fibra muscolare e grasso.

I capi sono esemplari massicci, tra i 450 e i 500kg, che vanno minimo dai 9 anni fino ai 12. Li importiamo da un allevamento con macello in Galizia, scelto attentamente da un nostro selezionatore di fiducia e sottoposto a costanti e severi controlli.

La carne della Rubia Gallega è molto saporita, succulenta e dall’intenso profumo.

E’ una carne rivestita da un prelibato cappotto di grasso bello cremoso, ha un gusto che esplode in bocca: ricco e succulento, con retrogusto di spezie, una carne per palati esigenti che cercano sensazioni uniche e speciali in una carne bovina.

La frollatura è un processo di maturazione naturale della carne, che avviene attraverso l’asciugatura a temperatura ed umidità controllata.
La carne, privandosi di una parziale quantità di acqua normalmente contenuta, aumenta l’acidità e favorisce l’azione enzimatica che dona morbidezza e intensifica il sapore della carne.

Per ottenere una carne più tenera e sviluppare sapori e profumi.

Proponiamo una selezione di Rubia Gallega accuratamente frollate dai 20 fino ad eccellenze di 60 giorni. Riusciamo quindi a proporvi un modo originale, nuovo ed esclusivo per assaporare la carne, che affascina sia gli amanti che i neofiti di questo succulento alimento.

I tagli

Per la Rubia Gallega frollata proponiamo i seguenti tipi di tagli:

– Costata
– Costata con filetto
– Tomahawk

Passa a trovarci

Contattaci

+41 (0)91 683 25 09

Via alle Zocche 5
CH - 6874 Castel San Pietro

Visitaci

Ci puoi trovare tutti i giorni in Salumificio.

Ti accoglieremo più che volentieri

Orari

Da lunedì a sabato

Mattino: 08:00 - 12:00
Pomeriggio: 13.00 - 17.00


Domenica Chiuso

Pin It on Pinterest

Share This